HOME compagnia Spettacoli Calendario
english - italiano - español

Contatti

Progetti di Teatro Strappato 

In questa sezione troverá informazioni sulle altre attivitá realizzate da Teatro Strappato, come per esempio il tentativo della compagnia di avvicinare le arti sceniche al pubblico con progetti come “Las Noches de Aledo” e “Il Castello di Sabbia”, o la ricerca su differenti tematiche storiche o sociali, il cui frutto sono le produzioni teatrali della compagnia.


Las Noches de Aledo  é un ciclo invernale di teatro e musica che Teatro Strappato organizza ogni anno in collaborazione con la cittadina medievale di Aledo (Spagna). L'obbiettivo di questa serie di eventi é restituire il teatro e la musica al suo legittimo e storico proprietario: il pubblico. I concerti e gli spettacoli selezionati per questo ciclo sono “didattici” nel senso piú alto del termine. Sono eventi nei quali si accompagna lo spettatore, fornendogli le informazioni necessarie, a godere pienamente degli spettacoli proposti.

Per ulteriori informazioni clik qui

“Il Castello di Sabbia”  nasce con lo spirito speranzoso del guardiano delle sementi. E' la gran opportunitá per offrire al pubblico di domani l'occasione di vivere il teatro e la musica fin dalla culla. Con la semplicitá delle storie, Teatro Strappato risveglia la magia infinita nascosta nell'immaginazione di ogni bambino. Ció richiede un lavoro di gran equilibrio tra quello che si dice, quello che si vede, quello che si fa e quello che si immagina. Mantenere questo delicato equilibrio é la sfida de “Il Castello di Sabbia”.

Per ulteriori informazioni clik qui

“Betún per Tiquipaya Wasi”

Nella periferia della cittá di Cochabamba (Bolivia) c’é un Centro che vuole diventare una casa per ragazzi che hanno vissuto in strada.

Il Centro Tiquipaya Wasi é stato il punto di appoggio piú importante durante il viaggio di ricerca di Teatro Strappato in Bolivia nel 2016. Convivendo con i ragazzi, i professionisti che si dedicano a loro e le difficoltá del Centro ci siamo riproposti di collaborare a questo progetto che offre una possibilitá a giovani ai quali é stato negato tutto.